Vai al contenuto
DiMORE+: qualcosa in più di una casa

DiMORE+: qualcosa in più di una casa

Esperienza abitativa

DiMORE+ offre un'esperienza abitativa nuova, differente e al giusto prezzo. Abita il living e gli spazi comuni; goditi abitazioni confortevoli; vivi il quartiere di Colognola a Bergamo.

Scopri l'esperienza DiMORE+

PERCHÈ FARNE PARTE

Potrai trovare un'assistenza dedicata ai tuoi bisogni e diversi servizi per la vita di tutti i giorni direttamente sottocasa.

01

Qualità accessibile

Case di pregio e un'esperienza abitativa unica. Economicamente accessibile.

02

Assistenza e servizi a tua disposizione

Potrai trovare un'assistenza dedicata ai tuoi bisogni e diversi servizi per la vita di tutti i giorni direttamente sotocasa, grazie alla presenza dell'Home Concierge condominiale e dell'Amministratore.

03

Spazi di qualità

Abiterai in un contesto piacevole e adattabile alle esigenze dei suoi abitanti: confortevole, dinamico, libero, verde.

DOVE SIAMO

Ci trovi in via Rampinelli a Colognola

Raggiungibile in monopattino o bicicletta in 10 minuti dal centro di Bergamo e 15 da Città Alta.
Vedi su Google Maps

Partner e promotori

DiMORE+: un progetto che nasce dalla sinergia di competenze diverse per l'abitare sociale

DiMORE+ nasce dalla visione del consorzio SBAM! e di REDO sgr con l’obiettivo di realizzare progetti abitativi innovativi: il consorzio SBAM!, con il suo modello dell’Abitare Molteplice sceglie di intervenire su edifici esistenti, contrastando il consumo di suolo, promuove processi di rigenerazione urbana. L’aspetto residenziale è strettamente connesso con le persone, le relazioni e gli elementi unici di una comunità che si crea. Ne fanno parte

Le cooperative aderenti al Consorzio SBAM, che insieme stanno dando vita al progetto DiMORE+ sono: Abita, Aeper, Biplano, Gasparina di Sopra, Generazioni Fa, Il Pugno Aperto e Ruah. Queste cooperative, da anni attive nell’ambito di progetti socioeducativi anche legati alla dimensione dell’abitare, hanno compiuto un cammino che ha portato ad un linguaggio comune, ad una visione condivisa, alla nascita del Consorzio SBAM. I quattro pilastri sui quali fondano i propri progetti sono:

  • proporre una casa accessibile
  • garantire una presenza vicina agli abitanti
  • supportare la comunità locale ed il territorio
  • potenziare la rigenerazione urbana e sociale